Benvenuti

Un caloroso benvenuto a tutti i visitatori del blog

Chi siamo

Siamo un'azienda esperta nella bellezza e nel benessere.
Abbiamo aperto questo blog perchè crediamo nel dialogo, nel confronto, nel rinnovamento e nella crescita.
Siamo amanti del nostro lavoro e sempre alla ricerca di innovazioni per soddisfare la nostra clientela.
Grazie a questo blog diamo la possibilità a chiunque di interagire con noi, di scrivere, commentare e chiedere consigli.

Dove siamo

  • Oderzo - Via Garibaldi, 143 - tel. 0422/718514
  • Noventa di piave - Via Collodi, 13/1 - tel. 0421/65353

Cosa facciamo

  • Trattamenti riducenti alle alghe, argilla, sale marino
  • Attività motoria mirata e personalizzata
  • Massaggi
  • Manicure, pedicure
  • Trucco
  • Trucco semipermanente
  • Ricostruzione unghie
  • Abbronzatura
  • Depilazioni
  • Trattamenti viso
  • Trattamenti corpo

mercoledì 28 gennaio 2009

PEDANA VIBRANTE: MODA, BENESSERE? ...NON E' TUTTO ORO QUEL CHE LUCCICA..


PEDANA VIBRANTE conoscerle prima di tutto...

Le pedane si differenziano e differiscono tra basculanti e oscillanti, agiscono in modo differente sul nostro corpo in base alla posizione della pedana, al numero di vibrazioni al secondo ( hertz ),alla durata degli esrcizi.... Importanti nozioni per scegliere una buona pedana o una bufala rompiossa.
Purtroppo costruire pedane certificate è lungo e costoso...
per capire se una pedana è valida o no si devono seguire dei criteri valutativi:

HERTZ: ad un numero di vibrazioni secondo o ( hertz ) (1 hertz = 1 vibrazione al secondo ) precisi si hanno in risposta degli effetti sul nostro organismo. ES: Una pedana da 25 hertz si curano problematiche alle cartillagini e osteoporosi, una pedana da 35 hertz si ha un lavoro di massa, con una da 50 hertz si fa rillasamento ( massaggio ) , tra i 5 -10 hertz si hanno problemi alle articolazioni, tra 60 - 75 hertz si hanno problemi di carattere neurologico, attorno agli 80 hertz può avanzare il ritmo del distacco della retina.
Importante è avere una macchina che tenga conto del peso di chi ci sale sopra e questo non avviene in motori delle macchine più scadenti,così si possono alterare le vibrazioni al secondo risultando inefficaci e dannosissime.

POTENZA: La potenza del motore é molto importante dato che un motore scarso perde forza in base al peso con cui deve lavorare. Un buon motore sopporta carichi pesanti senza il rischio di bruciarsi. Le pedane più scarse solitamente hanno motori sotto i 250w, quindi non hanno forza vibratoria, si sente un leggero lavoro muscolare ma senza beneficio.

ESCURSIONE: Il movimento del piatto nelle pedane è fondamentale, il lavoro sussultuorio in verticale è tra l'1 e 4 mm ,tale precisione è valida solo per alcuni prodotti, le macchine più economiche aumentano o diminuiscono in base al peso della persona creando danni alle articolazioni.

PER FAR Sì CHE UN PRODOTTO CORRISPONDA AL MILLIMETRO O VIBRAZIONE AL SECONDO BISOGNA INVESTIRE PARECCHI SOLDI.... MA LA SALUTE NON HA PREZZO!! QUINDI PRIMA DI FARE UN ACQUISTO O ANDARLA A FERE IN QUALCHE CENTRO INFORMATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1 commento:

Meph ha detto...

Cavolo!! Per fortuna che qualcuno le dice queste cose...è proprio vero...non è tutto oro quel che luccica!